Generali e Prosecco DOC al fianco del Comune di Treviso per la valorizzazione del Museo Bailo, che nel 2022 aprirà al pubblico le nuove aree espositive (passando da 1500 a 3030 metri quadrati) per diventare un polo culturale di livello internazionale.
Questa mattina la Giunta ha approvato le proposte di sponsorizzazione per le mostre del Grande Bailo 2022-2024, organizzate per diffondere nei cittadini la consapevolezza del patrimonio d’arte civico e incrementare l’immagine turistica di Treviso oltre che per favorire tutela e valorizzazione delle ricche collezioni esistenti.
Le realtà che hanno partecipato all’Avviso pubblico per la ricerca di sponsor sono Generali Italia S.p.a. e Consorzio di tutela del Prosecco DOC che contribuiranno per una cifra di 150.000 euro ciascuno per un totale di 300.000 euro.
«Ringraziamo Generali e Consorzio del Prosecco DOC che hanno condiviso la bontà del progetto e la nostra visione di cultura», le parole dell’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. «Con il nuovo Bailo arriveremmo praticamente al triplo delle opere attualmente esposte in una superficie raddoppiata. Questa partnership darà vita ad una sinergia che, prossimamente, avremo modo di presentare nei dettagli e che sicuramente porterà nuove opportunità nel panorama culturale del nostro territorio».